Organizza le tradizioni di Natale

Organizza_le_tradizioni_di_Natale_silviatrinca.it

Fra la fine di dicembre e gennaio mi prenderò una piccola vacanza dal blog, ma prima di salutarti ho pensato di darti qualche semplice consiglio su come affrontare questo periodo di festa.

Oggi ti suggerisco di organizzare le tue tradizioni, ovvero, di considerare con attenzione quello che vuoi fare per celebrare il Natale e di scegliere, in base a questo, come affrontare il resto delle feste.

Una delle nostre tradizioni ad esempio è quella della serata film di Natale + pizza (quando siamo bravi, una in due) + dessert ogni domenica.
Non ricordo con quanti film abbiamo cominciato all’inizio, ma negli anni ne abbiamo collezionati diversi e ormai cominciamo la Christmas Movie Night già dai primi di Novembre, cercando quindi di organizzare gli impegni del fine settimana riservando la domenica sera al nostro appuntamento natalizio.

Gite di Natale, appuntamenti per una cioccolata con gli amici, tour delle luminarie in città, fare biscotti da lasciare a Babbo Natale o Gesù Bambino o leggere storie di Natale tutti insieme;
scegli e valuta le tradizioni insieme alle persone con cui vivi queste feste e non dimenticare di includerle nella tua to do list, perché sia una stagione di esperienze ed emozioni più che di acquisti e di stress!

Autore: Silvia Trinca

Mi chiamo Silvia, e sono una Professional Organizer appassionata di tempi e spazi creativi :-D .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.