
18 Nov Mangia una rana simpatica!
Sai cosa funziona davvero per farti alzare al mattino e cominciare la giornata di lavoro al meglio?
Di certo non svegliarti “grazie” allo stress!
Anzi, la cosa migliore per fare sì che ti venga voglia di alzarti, è crearti prospettive positive.
Il modo migliore per cominciare la giornata.
No, non sto facendo pubblicità a qualche merendina cerealcioccocacao, quello che ti voglio consigliare è di andare a dormire la sera con la prospettiva di cose positive e stimolanti per il giorno dopo.
Soprattutto se hai una tendenza a procrastinare (spoiler: prima o poi capita a tutti), la cosa migliore è iniziare la tua giornata affrontando compiti piacevoli e semplici.
Anche la to do più piccola è un passo fatto e smarcato dalla tua lista e ogni cosa fatta ti motiva ad andare avanti.
Inizia con una rana simpatica
Hai mai sentito parlare del mangiare una rana? l’idea è che se inizi la giornata “mangiando una rana”, una cosa complicata o spiacevole, tutto il resto non potrà che essere in discesa.
Ecco, per quanto validissimo questo sistema può essere troppo “forte” per cominciare la giornata, soprattutto in un momento di caos.
All’idea di dover affrontare quella cosa, qualcosa dentro di te si scoraggia e si ribella, e a farne le spese è la tua giornata di lavoro.
Ecco perché è meglio iniziare da cose semplici, che possano farti arrivare alla tua rana quotidiana con la miglior disposizione d’animo
Ma dato che prima o poi ti tocca…
Come fai per evitare di perderti via e, con la scusa dell’ affrontare piccoli step positivi, finire per non affrontare la cosa complicata e noiosa?
Sapendo esattamente quello che devi fare.
Ecco la cosa più positiva ed e invitante che tu possa avere come prospettiva al mattino dopo al caffè: il sapere con esattezza quello che devi fare e perché devi farlo e l’obiettivo che quello che stai per fare ti farà raggiungere.
Se hai ben chiaro quello che devi fare non rischi di rimanere a guardare il vuoto, di sprofondare nel baratro degli adorabili reel di gattini, di innervosirti perché sai che non stai concludendo niente.
Avere consapevolezza degli step della tua giornata e dei tuoi progetti ti permette di iniziare dalle cose più piccole e semplici senza rischiare di ignorare la famosa rana!
Come va la tua pianificazione? sai sempre cosa devi fare dopo?
Se hai difficoltà a razionalizzare la tua to do list quotidiana

Mi chiamo Silvia (Trinky), e ti aiuto a far funzionare il lavoro secondo come funzioni tu!
No Comments