Kanban, esatto.
Non Canva, quello è tutt’altra cosa🙂
Kanban, esatto.
Non Canva, quello è tutt’altra cosa🙂
Il Kanban è un metodo per ottimizzare i flussi di produzione o, per dirla in modo semplice, per tenere sott’occhio lo stato di avanzamento dei tuoi progetti.
È un sistema visivo di gestione del lavoro che ti permette di vedere chiaramente tutti i tuoi progetti in corso, divisi per fasi e che diventa particolarmente utile quando lavori con un team, perché facilita la collaborazione, rende visibili a tutti le priorità e lo stato dei progetti, e assicura che ogni membro sappia sempre su cosa focalizzarsi.
ll Kanban è stato originariamente sviluppato nell’industria automobilistica giapponese per migliorare l’efficienza dei flussi di produzione.
Oggi, però, è diventato un metodo universale applicabile a ogni tipo di lavoro e progetto, dalla gestione di progetti complessi all’organizzazione personale.
Per imparare le basi del metodo:
questo corso ti fornisce le nozioni fondamentali del Kanban, spiegate in modo semplice e chiaro.
Per poterlo applicare subito:
attraverso esempi concreti, capirai come integrare il Kanban nel tuo lavoro e nella tua vita quotidiana.
Le basi del Kanban: che cos’è, da dove viene e perché è così efficace nella gestione del lavoro.
Come impostare il tuo sistema Kanban: come organizzare le attività in modo visivo e intuitivo, sia su carta & Co., che su piattaforme digitali.
Come applicare il Kanban nella tua vita quotidiana e lavorativa: come utilizzare il Kanban per migliorare la produttività e semplificare il flusso di lavoro.
Il corso di Kanban si terrà online, via Zoom:
giovedì 3 ottobre alle ore 21:00
Il costo del corso di Kanban online è di 37 €.