Primavera: non solo pulizie.

Primavera: non solo pulizie.

 

Se l’autunno è la stagione del ricomincio (io faccio parte di quelli che ricominciano più a settembre, che a gennaio), la primavera è quella del rinnovamento e il frizzare dell’aria pieno di promesse si fa sentire:
– i fiori spontanei fanno capolino ovunque;
– le giornate si allungano;
– i gatti esagitati intraprendono di punto in bianco folli corse per casa.
Tutti segni di primavera.

In questa stagione, spesso, spessissimo, il rinnovamento si manifesta anche nella voglia di cambiamento e di refresh dell’ambiente.

Decluttering e pulizie.

Io adoro passare del tempo a sistemare lo spazio in cui vivo, considero i week end dedicati a organizzare terapeutici, e faccio fatica a impegnare il fine settimana in attività e viaggi, se a casa non è tutto a posto; in questo periodo provvedo anche a declutterare qualunque cosa non serva più o non sia stata utilizzata e e procedo con la pulizia di fino di tutta la casa.

Nuovi dettagli di stile.

Una volta deciso cosa eliminare, posso valutare di acquistare qualcosa di nuovo e quello che mi aiuta a fare uno shopping per la casa ragionato (io nei negozi di complementi arredo e design, qualunque cosa per la casa, ci vivrei), è tenere bene a mente la palette di colori di riferimento per ogni stanza: un vaso che sarebbe perfetto per una mensola da abbellire, ma che è disponibile solo in viola, nella camera bianco/grigio/teal sarebbe fuori posto.
Questa è anche l’occasione per rivalutare e scegliere di cambiare anche solo in parte lo schema di colori, ma di avendo sempre in mente un progetto finale
La palette è severa, ma giusta 🙂 .

Alla fine è quello che facciamo per noi: ci prepariamo alla nuova stagione facendo più caso all’alimentazione, alla routine beauty, ai vestiti; perché non farlo per il nostro spazio? 😀

Autore: Silvia Trinca

Mi chiamo Silvia, e sono una Professional Organizer appassionata di tempi e spazi creativi :-D .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.