Cosa c’è nella tua borsa?

 

La vita moderna è piena di insidie, il mondo è una giungla, riprendere la routine quotidiana può mettere l’essere umano a dura prova…

A cosa appellarsi quindi?
Alla propria borsa 🙂 !

Di qualunque forma o dimensione sia, una borsa ti salva la vita, o meglio…può risolvere o prevenire tanti dei piccoli problemi in cui ci si può imbattere nella vita di tutti i giorni. Perchè c’è un po’ di MacGyver in tutti noi 😀 .

Nella borsa quindi può trovare rifugio un equipaggiamento strategico per tutte le eventualità, ma senza un po’ di organizzazione, si rischia di trascinarsi in giro un pesante fardello in cui si accumula di tutto, tranne quello che serve.

Come evitarlo:

1. scegli un modello di borsa che abbia scomparti e tasche in cui mettere le cose che vuoi poter trovare subito senza dover scavare o perdere tempo (cellulare, biglietto o abbonamento, fazzoletti, ecc…);

2. utilizza un sistema che funzioni per te.

Può essere organizer multitasche da poter spostare di borsa in borsa, tipo questo

o puoi suddividere il contenuto della borsa in “sottocontenitori” il cui contenuto è raggruppato per categoria;

3. controlla e pulisci la borsa abitualmente: elimina volantini, carte, e qualunque cosa non ti serva più; metti da parte scontrini e ricevute e, in caso, rimpiazza fazzoletti di carta, mentine o snack.

Se ti interessa approfondire questo argomento, la prossima volta mi soffermerò sul sistema a contenitori, una ricerca che porto avanti da diversi anni :-).

Buona settimana!

 

4 pensieri riguardo “Cosa c’è nella tua borsa?”

  1. ..farò in modo di utilizzare i tuoi consigli per organizzare il mio zaino (che uso per il lavoro). Non sarà una borsa, ma sento che funzionerà comunque 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *