Consulenza armonizzazione equilibrio vita privata/vita lavorativa

consulenza equilibrio vita privata vita lavorativa


La scorsa settimana ti avevo anticipato che oggi avrei parlato di un servizio a cui tengo moltissimo, eccomi quindi a parlarti della
Consulenza per l’armonizzazione equilibrio vita privata/vita lavorativa.

Questo nome così articolato descrive una cosa essenziale per il benessere di chiunque e cioè il giusto rapporto fra gli ambiti che costituiscono la vita quotidiana.

Cosa si intende per equilibrio.

Il vocabolario Treccani alla voce uso figurato lo definisce:

proporzione fra le parti, esatta distribuzione dei varî componenti di un insieme

il dizionario di Google:

condizione o situazione in cui forze diverse si compensano tra di loro.

Quest’ultima definizione è particolarmente interessante per l’utilizzo del termine forze: nella tua vita, le forze diverse che la costituiscono, si compensano tra loro?
O invece ti trovi spesso a raffazzonare impegni personali o a ridurti all’ultimo minuto per quanto riguarda la tua vita sociale?
Ti è mai capitato di non riuscire a capire se stavi lavorando o se stavi passando il tuo tempo libero a pensare al lavoro?
Ma, soprattutto, hai effettivamente del tempo libero?

Prendere consapevolezza

Spesso mi è capitato di realizzare che da molte persone che vivono travolte dagli eventi di ogni giorno, considerano la freneticità del loro quotidiano come una prova, una manifestazione della loro serietà e del loro impegno: -Non ho mai un attimo libero, ho sempre da fare!- detto quasi vantandosene, ma attenzione: essere sempre occupati non significa affatto essere effettivamente produttivi, e per produttività si intende la concreta realizzazione di progetti e obiettivi.

Ecco il perché di questo servizio con il quale io ti aiuto a riprendere in mano la tua vita, a dare il giusto peso (giusto per te) alle tue forze!

Come funziona?

Ti chiedo di fermarti un attimo e di prenderti del tempo per illustrarmi il tuo quotidiano, i tuoi impegni, le cose che stai facendo, o non facendo, e che non stanno funzionando.
Io sarò l’osservatrice esterna e obiettiva e ti aiuterò, dopo un’attenta analisi della tua situazione, a individuare i punti critici che creano intoppo e a capire come dare il giusto peso alle cose.
Attraverso diversi step personalizzati per le tue esigenze ti accompagnerò nell’ impostare quella che man mano diventerà la vita che vorresti vivere.

Per chi è?
È per te se:
– lavori, fuori o dentro casa, e hai la sensazione di non fare altro;
– ti occupi della famiglia ma non riesci a ritagliarti degli spazi personali;
– senti di dover mettere in ordine le priorità della tua vita.

Consulenza armonizzazione equilibrio vita privata/vita lavorativa
Il primo incontro conoscitivo è senza impegno – se decidi di prenotare una consulenza entro giovedì 23 ottobre avrai uno
sconto del 10%!
Per info e prenotazioni, contattami!

Autore: Silvia Trinca

Mi chiamo Silvia, e sono una Professional Organizer appassionata di tempi e spazi creativi :-D .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.