Compleanno, vacanze, chiacchiere e Bullet Journal

A winner is a dreamer who never gives up

Oggi è il mio compleanno, non del blog, proprio il mio 🙂 e ci tenevo quindi a pubblicare proprio in questa giornata un post dopo settimane di silenzio.

Non era previsto che durasse così tanto la pausa che a un certo punto ho deciso di prendermi quando ho realizzato che stavo passando infinite ora davanti al computer, cercando di raccontare cose che potessero interessare ed essere utili, ma perdendo il contatto con la sfera pratica e concreta.

Ho capito però che dovevo prendermi una pausa, e ho realizzato che al momento un post a settimana è troppo, è una frequenza di pubblicazione che non funziona per me e sono partita da qui per rivedere il piano editoriale, non solo del blog ma anche di Facebook e Instagram.

Poi la vita si mette di mezzo, in modo splendido con un mese di giugno pieno di eventi stimolanti, di formazione, di spunti nuovi e di approfondimenti, ma anche in modo fastidioso, causa la scarsa collaborazione del mio povero ex telefono, che mi ha reso praticamente impossibile usare Instagram in modo decente.

Il problema del cell è risolto (benvenuto nuovo smartphone addizionato di fenicotteri), e adesso Instagram mi si sta svelando in tutto il suo splendore.
Gli input di giugno poi, hanno dato il via a tutta una serie di riflessioni e progetti nuovi 🙂 .

Per quanto riguarda il bullet journalismo, dopo aver impostato la #bujorevolucion, e fatto il set up per il mese di giugno sul mio nuovo notebook …l’ho lasciato completamente vuoto :-O .
Una sensazione tremenda!
Compilerò poi le pagine a mo’ di diario e nel frattempo sto portando avanti il nuovo sistema, che include ben tre notebook e di cui mi riprometto di parlare a breve.

Intanto, ecco le semplicissime pagine di luglio: la cover, con la costellazione del mio segno zodiacale e una frase bellissima di Nelson Mandela, che ho realizzato essere nato sotto lo stesso segno.
Tengo a precisare che non consulto gli oroscopi, ma credo fermamente che le costellazioni (ammesso che si dica così), influenzino il nostro carattere.

Cover Bullet Journal luglio 2018 - costellazione Cancro

Seguono il calendario e la to do list, e credo che mi troverò meglio con questo sistema rispetto alle due semplici pagine ad elenco…

Calendario e to do list set up luglio 2018

Più un tracker (ancora in progress), per tenere sott’occhio la routine settimanale e di seguito, la parte in assoluto più back to the basics, ovvero il daily log.

weekly routine e daily log luglio 2018

Semplice, anzi semplicissimo.
Dopo aver passato tutto quel tempo a impostare giugno per poi non annotarci niente, ho deciso che mi serviva un’impostazione più minimal.

Io a questo punto ti saluto, il blog va in vacanza ma mi trovi su Instagram e su Facebook. 😀

Buone vacanze sognatore!

Mi chiamo Silvia, e sono una Professional Organizer appassionata di tempi e spazi creativi 😀 .

Autore: Silvia Trinca

Mi chiamo Silvia, e sono una Professional Organizer appassionata di tempi e spazi creativi :-D .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.