Cominciamo a pianificare il Natale

Post planner Natale da stampare

Pianificare il Natale, in tutti i suoi aspetti è una cosa fondamentale per vivere questo periodo al meglio.
Ci sono così tante cose da considerare e da fare, che anche chi resta legato a questo momento magico dell’anno senza viverlo solo come un periodo di stress o peggio, di consumismo, rischia comunque di venirne sopraffatto.

E allora, dato che siamo già a metà Novembre, ecco un piccolo strumento che può fare la sua parte nel far affrontare the most wonderful time of the year in serenità, anzi due: un planner per i regali e un planner per le card(s), per chi ancora spedisce gli auguri di Natale o chi addirittura, li realizza a mano 🙂 .


C’è infatti una categoria di persone che ha ancora di più da fare in questo periodo, ovvero i creativi: professionisti, dilettanti, appassionati, chiunque faccia parte di questa categoria, ci mette un “qualcosa” in più, ovvero tanto, tanto, tanto tempo, materiali, ispirazione, e amore.

I planner che ho creato sono molto semplici ma pratici e, in entrambi i formati a4 e a 5, prevedono uno spazio a margine per essere forati e archiviati o inseriti nell’agenda.

Eccoli qui:

formato a5

planner cards e planner regali Natale a5 da stampareformato a4 – cards

planner cards Natale a4 da stampareformato a4 – regali

planner regali Natale a4 da stampare(clicca sulle immagini per scaricare i planner in versione pdf).

Stampando con stampante laser (e non inkjet), si può anche decidere di rendere i planner più festivi con l’aiuto di una plastificatrice a caldo e di pellicola foil; come si fede nell’immagine, io ho scelto l’oro 🙂 .

Per concludere, una riflessione: così come è necessario fare decluttering prima di organizzare uno spazio, per questo Natale io cercato di semplificare il più possibile prima di pianificare, dando la priorità alle cose davvero importanti e vivendo così questo periodo (che io adoro!), con serenità 🙂 .

Mi chiamo Silvia, e sono una Professional Organizer appassionata di tempi e spazi creativi 😀 .

Autore: Silvia Trinca

Mi chiamo Silvia, e sono una Professional Organizer appassionata di tempi e spazi creativi :-D .

2 pensieri riguardo “Cominciamo a pianificare il Natale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.