Bullet Journal – set up Settembre 2018

Bullet Journal set up di settembre 2018

Come mi è già capitato di affermare con gioia 😀 , io sono una di quelle persone che ama fortemente il mese di settembre e tutto quello che porta con sé: la liberazione dall’angosciante clima tropicale che caratterizza le estati da qualche anno a questa parte, l’atmosfera da “ricomincio” che ha l’odore della carta dei quaderni nuovi e il rumore che fa la spina del diario appena comprato quando lo apri per la prima volta, e -soprattutto- il fantastico, atteso, amato inizio della stagione in cui divano, copertina, tazza di bevanda fumante e uno o due gatti la fanno da padrone.

Praticamente il paradiso.

Queste giornate quindi, per quanto caratterizzate da tutta una serie di imprevisti familiari e non, sono state e sono per me ricche di fermento e di progetti in progress, ed è in questo stato d’animo che ho impostato il set up del bullet Journal di questo mese.
Dopo elucubrazioni e brainstorming vari finalizzati all’individuazione della giusta ispirazione per il tema, sono capitata su una pagina di Pinterest che riportava questo doodle di con una fantastica lampadina, semplice ma carinissima con il filetto che crea un cuoricino e quindi…andata!

Settembre = il mese delle idee 🙂 !

Ma veniamo al dunque.
Da un paio di mesi, da quando cioè a giugno ho avuto l’esigenza di coprire delle pagine in cui avevo fatto un errore irrimediabile (mannaggia…), ho cominciato a dedicare una doppia pagina a una mood board con immagini e frasi che rappresentano lo stato d’animo e/o il proposito del momento; mi piace molto avere questa fonte di ispirazione sott’occhio e devo dire che ha fatto la differenza nell’aiutarmi a mantenere il focus su determinati obiettivi.

-Se la vita ti da un errore nel tuo taccuino nuovo di pacca, tu facci una fantastica mood board che ti aiuterà ad aumentare la produttività! 😀

Bullet Journal mood board settembre 2018

Segue calendario con to do list incorporata…

Bullet Journal calendario e to do list settembre 2018

Bullet Journal dettaglio calendario settembre 2018

…e una sintesi di impostazione settimanale che mi sta piacendo un sacco perché mi facilità nella compilazione classica del giorno in puro stile bullet journal, ovvero senza impostazione predefinita; in questa pagina trova posto anche la routine con le faccende di casa.

Bullet Journal settimanale settembre 2018

Dopo lo schema settimanale, una pagina con habit tracker mensile e meal planning .

Bullet Journal meal planning e habit tracker settembre 2018

Infine, il semplicissimo daily log: l’unica struttura è la divisione della pagina in due colonne.

Bullet Journal daily log settembre 2018

Ora via, a riempire queste pagine di idee! 😀 

Ah, ho cambiato la frequenza di pubblicazione e il prossimo post sarà quindi martedì 18 e… sarà ricco di stile 😉 !

Mi chiamo Silvia, e sono una Professional Organizer appassionata di tempi e spazi creativi 😀 .

Autore: Silvia Trinca

Mi chiamo Silvia, e sono una Professional Organizer appassionata di tempi e spazi creativi :-D .

2 pensieri riguardo “Bullet Journal – set up Settembre 2018”

  1. Complimenti Silvia, mi piace moltissimo il tuo modo di organizzarti e le decorazioni delle pagine, semplici ma d’effetto! 😀
    Ho dato un’occhiata qua e là al tuo blog perché mi piacerebbe darci dentro con il bullet journal da gennaio! In realtà ho già iniziato questo mese, con un notebook a6 preso da Tiger a 1 euro qualche tempo fa e una semplice bic nera, ma dal prossimo anno vorrei fare le cose per bene. Adoro disegnare, scrivere e schematizzare la mia vita, perciò credo sia il metodo adatto a me.
    Grazie per le tante idee! 🙂

    1. Ciao Jessica, intanto grazie mille!:-D Il tuo approccio è quello giusto: iniziare con gli elementi base e farsi un’idea di quello che funziona e che piace; io avevo iniziato con un quaderno a5 qualsiasi che avevo in casa e una penna, e ho potuto sperimentare senza stress. Se poi ti piace anche disegnare e scrivere ..beh si, è il metodo perfetto per te! Benvenuta nel mondo del bullet journal! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.