Bullet Journal – set up Marzo 2018

Bullet Journal set up di marzo 2018

Ho voluto fortemente che questo set up di marzo del bullet journal fosse fiorelloso… per tanti motivi: un po’ per la voglia di primavera, un po’ perché volevo aggiungere del colore alle pagine e per sottolineare anche il momento di cambiamento della stagione con uno stile più colorato.

Poi marzo pensa bene di iniziare con la neve.


Considerando che come font a cui ispirarmi ho scelto il google font Covered By Your Grace, perché mi sembrava simpaticamente instabile…  direi che la scelta è stata appropriata 😀 !

Riflessioni climatiche a parte, l’impostazione del bullet journal che ho scelto di fare a partire da gennaio continua a funzionare e quindi non ho apportato modifiche sostanziali, a parte qualche piccolo cambiamento nei titoli e nei giorni.

Per la decorazione ho utilizzato:
Tombow dual brush nera per i titoli,  Caran d’ache supracolor soft  per colorare (per questo tipo di colorazione semplice e veloce sarebbero andate bene delle matite colorate qualsiasi, ma queste sono le mie preferite e le uniche che uso 😀 !),  gel pen nera di Muji per il doodling e un Crayola superpunta, per evidenziare i giorni della settimana.

La struttura è simile a quella del set up di febbraio ,
alla cover seguono infatti calendario e to do list personale e professionale.

calendario e to do list marzo

dettaglio calendario marzo

Poi la prima settimana di marzo strutturata come quella di febbraio e  preceduta quindi da una collection;

collection health e beauty e prima settimana marzo

nonostante la neve infatti, questo è il momento in cui solitamente mi sveglio dal letargo invernale e sfratto i taralli dalla dispensa in favore di cose  più light da sgranocchiare mentre cerco sui siti di cosmetica creme che promettano risvegli cellulari e luminosità a oltranza.

dettaglio collection health e beauty

Ma sempre con leggerezza e ironia 😀 !

dettaglio aforisma health e beauty

Infine, l’impostazione tradizionale della settimana.

impostazione settimana marzo

Questa settimana posto di giovedì invece di martedì – la sparizione dei contenuti della mia pagina facebook  🙁  ha avuto conseguenze sui tempi e sul calendario editoriale, ma il prossimo post tornerà ad essere dedicato allo spazio creativo e,  se non altro, stavolta ho postato il set up di questo mese con perfetto tempismo! 😀

Tu invece, usi già un Bullet Journal?
Se si, quali sono i tuoi propositi di rinnovamento per la stagione? Consigli? 😀

Se invece non hai ancora iniziato a tenere un Bullet Journal, ma ti piacerebbe e vorresti saperne di più, in attesa di completare il ripristino della pagina Fb (cosa che farò nei prossimi giorni), ti lascio la locandina del corso che terrò a breve 🙂 .

Locandina corso Bullet Journal 25 marzo

Forse ti può interessare anche…

Bullet Journal – set up Febbraio 2018

Mi chiamo Silvia, e sono una Professional Organizer appassionata di tempi e spazi creativi 😀 .

Autore: Silvia Trinca

Mi chiamo Silvia, e sono una Professional Organizer appassionata di tempi e spazi creativi :-D .

8 pensieri riguardo “Bullet Journal – set up Marzo 2018”

  1. Silvia è bellissimo! Ti invidio e ammiro davvero questa creatività!
    Io sono negata, mi piacerebbe da morire essere capace di realizzare una cosa del genere ma anche solo copiando pedissequamente la tua impiegherei settimane e addio “to do list”: rimarrebbe vuote come le lavatrici e il frigorifero!

    1. Ciao Federica, grazie :-D! No, guai alla desolazione di lavatrici e frigorifero vuoto! In caso, potresti valutare l’uso di stencil, washi o timbri per decorare le pagine :-)!

  2. Ogni tuo post mi convince sempre di più della NECESSITA’ per me di iniziare un Bullet Journal! 😀
    Davvero molto carina la tua impostazione di Marzo e approvo appieno la scelta fiorellosa -neve a parte! ;D

    1. Grazie Alessia :-D! Si, dai! Inizia un Bullet Journal! Penso che potrebbe diventare un ottimo strumento per annotare e organizzare scrittura e contenuti! Sarebbe interessantissimo!

  3. Anche io uso il bullet ormai da quasi due anni ed è un metodo che adoro, e poi impostare il nuovo layout e decorarlo ogni mese mi rilassa tantissimo e mi dà proprio quel senso di “nuovo inizio”.
    Molto bello il tuo stile con queste decorazioni floreali piccole piccole, super graziose!

    1. Grazie Alessandra :-D! Condivido pienamente – il set up mensile mi induce sempre a fare una breve riflessione sul mese passato e su come vorrei fosse quello futuro, permettendomi di fare bilanci più realistici e concreti di quelli che si fanno a Capodanno 🙂 !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.