Bullet Journal – set up Dicembre 2018

Bullet Journal set up di dicembre 2018

È praticamente dicembre.

Per quanto io stia scrivendo e pianificando cose che c’entrano con questo mese già da tempo, nonostante la tradizione domenicaserapizzaefilmdiNatale sia partita dalla prima domenica di novembre (negli anni abbiamo collezionato una discreta quantità di film a tema), non sono pronta a pensare che quello che ho impostato sia l’ultimo set up del Bullet Journal per quest’anno.

Anche perché questo vuol dire che devo cominciare a pensare a come impostare il set up per il nuovo anno per il quale in effetti ho già un po’ di progetti in ballo che richiederanno un po’ di spazio   🙂 .

Ma veniamo al dunque di questa impostazione il cui tema è il Natale ma trattato in modo molto semplice: delle stelline dorate (e un po’ di sbrilluccichini associati), che scendono dall’alto di pagine e scritte.
Il font l’ho improvvisato cercando semplicemente di scrivere bene a mano 😀 .

Dopo la cover, la mood board e l’habit tracker; quest’ultimo è ancora vuoto perché voglio pensare bene a quali abitudini monitorare in questo mese. Dubito fortemente ad esempio, che abbia senso cercare di monitorare cosa mangerò…  😀 .

Bullet Journal - mood board e habit tracker dicembre 2018

Bullet Journal - dettaglio habit tracker dicembre 2018

Segue una pagina con una collection propedeutica alla scelta e definizione dei propositi e  progetti per il prossimo anno e una in cui cominciare a elencare gli eventi e le to do che cominciano a saltar fuori e che quindi vanno annotati subito.

Bullet Journal - propositi/progetti e log per il 2019

Nessuna novità per il calendario mensile e la to do list mensile.

Bullet Journal - calendario e to do list dicembre 2018

Bullet Journal - dettaglio to do list dicembre 2018

Completamente diversa è invece l’impostazione settimanale, che ho fatto partire dalla prima settimana completa del mese (dato che i primi due giorni ricadono comunque nel set up di quella attuale); ho scelto di cambiare perché a me la settimana piace disposta in sequenza orizzontale completa e  nel modo in cui avevo impostato quella di novembre non mi piaceva del tutto e quindi non funzionava.

Bullet Journal - settimana e meal planning dicembre 2018

Per l’impostazione giornaliera, penso che la lascerò libera come per novembre.

Troveranno poi posto le collection dedicate a card e regali e alle varie tradizioni e decorazioni (che quest’anno dobbiamo rivedere completamente a causa dell’esuberanza delle new entry feline 🙂 !).

Dimenticavo, nella cover nessun calendario per evitare di pensare troppo alle cose da fare e rischiare così di perdere lo spirito di questo periodo meraviglioso… solo qualche stella e una delle frasi più belle, tratta da A Christmas Carol di Charles Dickens:

God bless us, every one!

Mi chiamo Silvia, e sono una Professional Organizer appassionata di tempi e spazi creativi 😀 .

Autore: Silvia Trinca

Mi chiamo Silvia, e sono una Professional Organizer appassionata di tempi e spazi creativi :-D .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.