Bullet Journal – set up Aprile 2018 + cat e dog tracker da stampare

Bullet Journal set up di aprile 2018

Primo martedì del mese e quindi è il momento per il set up di aprile del bullet journal.
Forse è stato il set up più accidentato che io abbia mai impostato… sarà stata la giornata no (capita anche a te? Sbagli la data, sbagli le misure, la decorazione proprio non ti riesce come vorresti… 🙁  ), e questo mi ha portato a fare qualche riflessione sul fatto che probabilmente l’impostazione così come la faccio dall’inizio dell’anno (a parte poche modifiche), non funziona più.

Quindi ho deciso che per questa volta mi sarei accontentata e mi sono finalmente divertita a decorare le pagine con il tema scelto per questo mese, dedicato alle nuove felinità che bazzicano per la casa, ovvero Amèlie e il suo piccolo Mr. Kilpin 🙂 .

Amèlie e Mr. Kilpin

In realtà sono arrivati il mese scorso, in anticipo di un paio di settimane, ma considerando che comunque marzo era già impostato, gli ho dedicato il set up di aprile 🙂 .

calendario e to do list aprile 2018

Il mese di aprile è particolare, inizia di domenica e finisce di lunedì; per questa volta ho deciso di accorpare il primo giorno alla seconda settimana e l’ultimo a quella precedente, sacrificando quindi lo spazio solitamente dedicato al calendario.

prima settimana aprile 2018

seconda settimana aprile 2018

terza settimana aprile 2018

ultima settimana aprile 2018

Non ho aggiunto collection o altro perché dopo aver provato a impostare un cat tracker che rientra nelle cose non riuscite di questa impostazione (si possono notare ahimè in trasparenza i pentimenti), ho realizzato che essendo il mio taccuino quasi completo, avrei poi dovuto riportare le info feline sul nuovo bullet journal.

Alla fine ho deciso di includere quindi i cat tracker all’insieme delle cose che non voglio annotare nel un bullet journal, almeno per il momento, e così ho creato una scheda in due formati, personal e a5 e, anche se io sono una crazy cat lady, ho pensato di dedicarla anche ai cani :-).

Se ti servono trovi i tracker qui sotto:

cat tracker formato personal

cat tracker formato personal - da stamparecat tracker formato a5

cat tracker formato a5 - da stampare

dog tracker formato personal

dog tracker formato personal - da stamparedog tracker formato a5

dog tracker formato a5 - da stampare

(clicca sulle immagini per scaricare i tracker in versione pdf).

Nel prossimo post ti parlerò di un modo alternativo di utilizzare il metodo bullet journal, che dimostra quanto sia versatile e personalizzabile e nel frattempo lavoro alla mia piccola bujo revolution! 😀

Mi chiamo Silvia, e sono una Professional Organizer appassionata di tempi e spazi creativi 😀 .

Autore: Silvia Trinca

Mi chiamo Silvia, e sono una Professional Organizer appassionata di tempi e spazi creativi :-D .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.